Fare regolare attività fisica è fondamentale per mantenere uno stile di vita salutare e il benessere psico-fisico più a lungo possibile. Il movimento è essenziale per il corretto funzionamento del corpo e della mente e quando questo viene meno e si inizia a vivere una sorta di condizione sedentaria, le conseguenze possono essere diverse e più o meno gravi.
Ecco alcuni dei motivi principali per cui mantenere uno stile di vita attivo è fondamentale:
Il movimento è fondamentale per mantenere un corpo e una mente sani. Incorporare esercizi nella tua routine quotidiana può portare a benefici significativi per la salute e il benessere a lungo termine.
Il National Institutes of Health statunitense consiglia di muoversi almeno per due o tre minuti ogni ora. I rischi associati alla sedentarietà sono diversi. Se non si fa abbastanza attività fisica l’organismo ne risente e le conseguenze possono essere diverse, come le difficoltà cardiocircolatorie e il sovrappeso e altre patologie. Rimanere per troppo tempo fermi è una pessima abitudine che modifica inevitabilmente e in modo negativo il nostro stile di vita. Ecco, allora, come possiamo riconoscere i segnali che ci indicano che non stiamo facendo abbastanza attività fisica.
Alcuni segnali del nostro corpo possono indicare la presenza di disturbi più o meno gravi e la necessità di muoversi di più. Ecco alcuni campanelli d’allarme da tenere in considerazione:
Un esame delle urine semplice e non invasivo può diagnosticare precocemente il cancro della prostata…
È una condizione anatomica in cui le gambe assumono un aspetto arcuato verso l’esterno. Può…
I farmaci a lunga azione si confermano efficaci nel trattamento e nella prevenzione dell'HIV, migliorando…
La prima generazione a utilizzare Internet, email, smartphone e tecnologie digitali ha ridotto il rischio…
La postura assunta a letto non è una semplice abitudine: può influenzare la salute della…
Uno studio rivela che uomini e donne potrebbero rispondere in modo differente al farmaco monoclonale…