Sapresti riconoscere un caso di soffocamento da cibo? E nel caso dovesse coinvolgere qualcuno vicino a te, riusciresti a intervenire per aiutarlo?
Quando un corpo estraneo ostruisce le vie aeree, si rischia di soffocare e di perdere coscienza. Potrebbe capitare mentre si mangia, e la cosa potrebbe essere anche letale.
Riconoscere i segni di soffocamento da cibo e sapere come intervenire nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto, può essere essenziale e vitale.
Per prima cosa, ecco i segni che riusciranno a farti capire, nel caso avessi il dubbio che qualcuno stia avendo problemi respiratori, a capire se si tratta di un soffocamento o meno:
La prima cosa da fare nel caso ci si trovi vicino a qualcuno che sta rischiando di soffocare mentre mangia, è chiamare subito i soccorsi. L’aiuto dei professionisti può essere infatti fondamentale. Se la situazione dovesse richiedere un intervento tempestivo e non vi è la possibilità di attendere, allora ecco alcuni consigli e manovre che potresti seguire:
Un nuovo studio ha rivelato dati preoccupanti sull'inalazione delle microplastiche: ecco tutti i numeri Un…
A Napoli il primo paziente al mondo affetto da una malattia della retina ha recuperato…
Il West Nile continua a preoccupare il Lazio e l'Italia intera: i dati aggiornati dopo…
Sistema innovativo di imaging 3D nelle ASL abruzzesi migliora diagnosi e chirurgia, coinvolgendo anche l’Università…
Il morbillo torna a far preoccupare: ecco l'allarme dell'ISS e i dati sui casi in…
È stata individuata una mutazione genetica responsabile dell'aumento di rischio delle morti improvvise: i dettagli…