Gravidanza: il cioccolato riduce il rischio di parto prematuro
Leggi tutti gli articoli di solidea

Gravidanza e cioccolato
Tra gli alimenti più virtuosi in quanto a effetti benefici possiamo sicuramente annoverare il cioccolato.
Un alimento da consumare, soprattutto, in gravidanza. Certamente non per soddisfare le frequenti voglie quanto, piuttosto, per mantenere bassa la pressione e scongiurare la pre eclapsia, ovvero i parti prematuri.
A dare la suddetta notizia è l’University of Yale, secondo i cui ricercatori il cioccolato sarebbe da preferire tra gli alimenti da inserire nella dieta durante la gravidanza.
Sottoponendo a esami e interviste circa 2500 donne, gli studiosi hanno notato che l’incidenza di parti prematuri fosse nettamente inferiore, circa del 50%, tra le donne amanti del cioccolato.
Ecco che, così, si va ad aggiungere un altro lato benefico del cioccolato, capace di combattere molti disturbi che vanno dalla depressione all’ipertensione.
Ma se volete fare le cose per bene, il consiglio degli esperti è quello di consumare la varietà fondente del cioccolato, e ne basta un solo quadratino al giorno!
L’importante, come sempre, è non esagerare.
foto © tuttomamma