Dieta: per dimagrire è necessario ridurre i carboidrati
Leggi tutti gli articoli di solidea

Pasta
Se volete stringere di qualche buco la cintura e quindi perdere qualche chiletto, sarebbe bene ridurre l’apporto quotidiano di carboidrati.
Più che ridurre, infatti, i grassi, dicono gli esperti dell’Università del Nevada, i nutrienti da razionare sono proprio i sopracitati carboidrati.
La conclusione è stata presentata al congresso dell’Endocrine Society dopo che il team di ricercatori ha lavorato con 45 donne obese di tutte le età.
Ebbene è stato notato che il gruppo di donne nutrite con dosi minori di carboidrati e maggiori di grassi erano riuscite a perdere più chili rispetto all’altro gruppo trattato con quantità maggiori di carboidrati e minori di grassi!
Tuttavia, prima di eliminare pane e pasta dalle nostre diete è bene aspettare gli ulteriori sviluppi della ricerca perché, fino ad ora, sono stati analizzati solamente tre mesi.
Anche perché un comportamento del genere vi farà perdere sicuramente peso nel breve termine, peso che, però, tornerà non appena tornerete alle vecchie abitudini di un bel piatto di pasta abbondante.
foto © tuttiassunti