La dieta mediterranea allunga la vita
Leggi tutti gli articoli di solidea

Dieta Mediterranea
Eccoci di fronte ad un nuovo studio scientifico che esalta a buona ragione le virtù della dieta mediterranea.
In effetti il team coordinato da Alessandro Casini dell’Università di Firenze ha messo in correlazione l’alimentazione mediterranea con le percentuali di mortalità.
Quello che è emerso, in parole povere, è che la dieta mediterranea allunga la vita, riducendo le malattie cardiovascolari o i tumori.
Inoltre i ricercatori hanno assistito ad una minore incidenza di patologie degenerative come il Parkinson o l’Alzheimer.
Pubblicati sul British Medical Journal, questi risultati sono molto importanti perché ancora una volta mettono in relazione la salute con una corretta alimentazione.
Perché nel detto ‘siamo ciò che mangiamo’ c’è un fondo di verità.
foto © scienzapertutti
Marzo 13th, 2010 at 09:53
Complimenti per l’articolo scritto in modo professionale e comprensibile a tutti. Concordo su tutto quello che
quello che è stato scritto. Se si desidera consultare delle guide online sempre aggiornate di
Medicina, Fitoterapia, Omeopatia, Medicina alternativa, Medicina estetica e tanto altro
ancora visitate il mio Blog.
Un saluto
Giovanni