Depressione: tra le cause la cattiva alimentazione
Scritto Giovedì 14 Gennaio 2010 da solidea
Leggi tutti gli articoli di solidea
Leggi tutti gli articoli di solidea
Se la salute comincia a tavola, sicuramente non si parla solo di quella relativa all’organismo.
Perché secondo una recente ricerca dell’Università di Melbourne il consumo di determinati cibi può avere effetti sull’umore.
Lo studio è stato condotto su un campione femminile di più di 1000 donne, che sono state seguite per 10 anni.
Il risulato? che i problemi psichici insorgono quando la donna in questione ha preferito cibi grassi e raffinati a quelli naturali e integrali.
In questo senso, il cresente tasso di persone depresse potrebbe imputarsi anche al tipo di alimentazione che è ‘in voga’ in questo periodo, un’alimentazione che privilegia il cosiddetto junk food a discapito di frutta, verdura e cereali.
FOTO - saidaonoline