Donne e Fast Food: rischio doppio di ammalarsi di diabete
Leggi tutti gli articoli di solidea
Certamente è cosa risaputa che consumare i pasti al fast food non sia il massimo per la salute del nostro organismo.
Un esempio eloquente ce l’ha dato per esempio il film documentario ‘supersize me’, dove si vedono le avventure del protagonista che, per un mese intero, decide di alimentarsi totalmente presso un noto fast food.
Certamente quella è una versione limite delle abitudini contemporanee dell’alimentazione, ma è anche vero che mostra i rischi che la nostra salute può correre.
In ogni caso, proprio parlando di fast food, una recente ricerca della Boston University ha evidenziato come mangiare spesso al fast food abbia la sventurata capacità di rendere le donne più predisposte al diabete.
Pubblicata sull’American Journal of Clinica Noutrition, l’osservazione si è svolta su più di 40mila donne, controllate biennalmente con questionari e visite mediche periodiche.
Lo studio è durato 10 anni e i risultati non lasciano spazio a dubbi. Rispetto a quelle che non erano solite consumare i pasti presso il fast food, le donne habitué presentavano molti problemi di salute in più con un rischio doppio di ammalarsi di diabete.
Una ricerca che ci mostra come il pasto al fast food debba essere l’eccezione, e non la regola.
FOTO – Ehow