Cioccolata si o no?
Leggi tutti gli articoli di Valeriana Gamibetal
Un nuovo studio sulla cioccolata condotto sui topi e presentato al Congresso internazionale sull’emicrania a Philadelphia, suggerisce che la polvere di cacao ha effetti benefici sulle cellule infiammate a causa del mal di testa.
Questo studio è controcorrente a tutte le teorie precedenti che descrivevano la cioccolata come il nemico numero uno dell’emicrania. Allo stesso modo, un altro studio pubblicato sul ‘Journal of Internal Medicine’ di settembre ha dimostrato che coloro che sono sopravvisuti a un infarto possono ridurre il rischio che capiti una seconda volta mangiando cioccolata più volte a settimana.
Ma secondo altri esperti,invece mangiando troppa cioccolata, le calorie e i grassi contenuti potrebbero annullarne l’effetto antiossidante rendendola dannosa per le cellule.
Maq quindi cioccolata si o no?
Secondo me si,ma con moderazione
Settembre 12th, 2009 at 15:47
[...] more here: Cioccolata si o no? Share this on FacebookTweet This!Share this on del.icio.usPost this to MySpaceAdd this to Google [...]