ALLARME CARNE ROSSA:è dimostrato che in eccesso fa male
Scritto Lunedì 3 Agosto 2009 da Valeriana Gamibetal
Leggi tutti gli articoli di Valeriana Gamibetal
Leggi tutti gli articoli di Valeriana Gamibetal
Una ricerca condotta dal National Cancer Institute pubblicata sull’Archives of Internal Medicine ha messo in evidenza e confermato che la carne rossa non fa bene.Lo studio ha coinvolto 500.000 ha dimostrato che chi ha un alimentazione con un elevata quantità di carne rossa o lavorata, ha un più alto rischio di morte,soprattutto,per malattie cardiache e tumori.La formazione di queste patologie,sarebbe favorita ,inoltre ,dalle alte temperature della cottura.Ad ogni modo è anche sbagliato eliminare,completamente la carne rossa dalla dieta,in quanto si andrebbero a perdere diversi elementi fondamentali.Come in ogni caso:MODERAZIONE !!!